NEWS
NovitÓ dal mondo del beachvolley!
10.06.2013
Ci vediamo il prossimo anno!

Si è concluso domenica l'evento di beach volley Play with the star, torneo alla seconda edizione, che ha coinvolto giocatori provenienti da Stati Uniti, Svizzera ed Italia.

Le star, ossia i professionisti della sabbia provenienti dal continente americano, non si sono fatti attendere, riuscendo a conquistare, a seguito comunque di un torneo molto intenso e combattuto, le finali del 2x2 maschile e femminile.

 

Jeff Carlucci / Weston Fisher, si impongono sulla forte coppia svizzera Odermatt / Ausburger, quest'ultimo ex nazionale rossocrociato sia di volley che di beach volley, con una partita segnata dalla pioggia e terminata 2-1.

 

"Quest'anno il livello tecnico del torneo era molto alto rispetto allo scorso anno" afferma Jeff Carlucci, già presente alla passata edizione in coppia con Ty Tramblie. "Non ci sono state partite particolarmente facili, anzi, alcune coppie ci hanno dato filo da torcere".

"Essere qui in Svizzera, e partecipare a questa manifestazione, è una delle esperienze sportive migliori che abbia mai fatto" afferma Weston Fisher. "Tutti i giocatori sono stati molto corretti e nonostante in campo ci sia stato molto agonismo possiamo dire sia io che Jeff di esserci trovati veramente a casa. L'evento è finito, ma credetemi, il mio pensiero è già rivolto al futuro, spero di tornare presto".

 

Al terzo posto si piazza la coppia Nielsen / Negri; l'ex giocatore della nazionale americana, dopo aver abbandonato il parquet a favore della sabbia, ha impressionato per il grande stato di forma.

 

Quarti a sorpresa la coppia svizzero tedesca Flühler / Michail, capace di prestazioni degne di nota soprattutto nei confronti diretti con gli statunitensi.

 

Da segnalare il ritiro da parte di Ty Tramblie, a causa di problemi fisici: operato in ottobre alla spalla e fuori dalle competizioni per 8 mesi, il campione americano ed il suo compagno di squadra, hanno preferito rinunciare a proseguire il torneo dopo un primo match molto intenso ed i primi segnali di allerta della spalla.

 

Nel torneo femminile, sono sempre le americane Nielsen / Miller ad imporsi di misura (2-1) sulla coppia brasiliana Moreira / Da Silva. Dopo un inizio un po' incerto la coppia californiana ha saputo prendere il giusto ritmo battendo in semifinale Wieland / Sciarini, quest'ultima giocatrice di casa e ormai da anni ai vertici della classifica nazionale.

 

Terzo posto per la coppia svizzero tedesca Brunner / Fedesova, che dopo aver perso l'accesso alla finalissima proprio contro le due esperte brasiliane, hanno saputo imporsi con un 2-0 su Wieland Sciarini, che già le avevano battute nel girone di qualificazione e nella finale del torneo di sabato a Briga.

 

"Poter contare sulla presenza di così tante star ci ha dato senz'altro maggiore visibilità" commenta Paolo Cattaneo vice-presidente del Beach Volley Lugano. "Avere poi Bode Miller come ospite d'eccezione, è stata una sorpresa con risvolti tutt'altro che aspettati: Bode ha abbracciato subito la nostra causa, e si è ambientato molto bene tanto che ha partecipato lui stesso al torneo amatoriale misto".

 

"La pioggia non ci ha fermato" dichiara Jay Fragomeni, presidente del Beach Volley Lugano, ed ex compagno di squadra dei due californiani Nilsen e Tramblie "e tutto è andato secondo i piani. Vorrei davvero ringraziare tutto lo staff partendo dal comitato che ha saputo gestire in maniera estremamente attenta un progetto partito in gennaio e che è arrivato a richiedere un controllo di oltre 140 attività. Un camp di beach volley, seguito da un torneo professionistico e amatoriale non sono certo uno scherzo. Se oggi dovessi premiare una squadra, scusate se sono di parte, comincerei a premiare proprio queste persone, assieme a tutti i volontari che si sono messi a disposizione resistendo alle intemperie a favore di uno sport che una volta conosciuto da vicino si fa fatica ad abbandonare. Ci vediamo nel 2014."

 

Il BVL ringrazia tutti gli sponsor e tutte le istituzioni che hanno contribuito al camp e all'evento.

ULTIME NEWS
28.04.2016
Via alla stagione di beach!
01.04.2014
Gli Eagles vincono il campionato
21.01.2014
In Turchia con Martin Laciga
29.09.2013
Trofeo des Alpes agli EAGLES!
26.09.2013
Arrivano gli Eagles!
10.06.2013
Ci vediamo il prossimo anno!
08.06.2013
Start evento PWTS!
04.06.2013
Torneo amatoriale 3x3 PWTS - iscrizioni chiuse
03.06.2013
Partita d'esibizione giovedý 6 giugno a I Grappoli di Sessa
29.05.2013
Ty Tramblie nuovamente al PWTS
©beachvolleylugano.com - all rights reservedRegolamento e documentazione ufficiale
designed bybrainprogress.com